Skip to main content

Asics Novablast – Test e descrizione prodotto

novablast-1011a681-402

Descrizione :

Nuova Asics Novablast

Categoria Performanti Ammortizzate (A2)

Drop 10 mm

Peso 261 g (numero 42.5)

novablast-1

Opinione dell’esperto :

Nuova concezione e nuova tecnologia per lo storico marchio Asics.

Tomaia in mesh con cuciture termosaldate per una perfetta aderenza al piede e una maggiore leggerezza (solo 261 grammi).

Nuova suola FFBLAST (flytefoam) per un “ribalzo” maggiore e una reattività senza eguali.

Asics ha alzato di 5mm il cushioning di questa scarpa per agevolare il runner di peso medio con passo veloce.

Suola rigorosamente da strada.

novablast-2

Su strada: nei primi passi l’appoggio è strano, diverso, sembra di non riuscire bene a stare in piedi. Fatti 3 o 4 km il corpo si abitua a questo nuovo appoggio e la scarpa risulta morbida (forse troppo) ma reattiva e leggera. Dopo una decina di km si dimostra una vera A2 e sicuramente favorisce una perfetta rullata riducendo il tempo di appoggio a terra di un runner con appoggio neutro (come il nostro tester).

Su tapis roulant: non testata, in quanto secondo il nostro parere non permette di sfruttare al massimo le potenzialità e le prestazioni della scarpa.

Consumo: considerando che la suola ha una nuova tecnologia molto più “schiumosa” e la scarpa è leggera consigliamo un cambio dopo 500/600km.

Conclusioni: scarpa nuova, nuova tomaia, nuova suola, nuovo sistema ammortizzante, insomma tante tecnologie nuove. Questo prodotto è indirizzato ad un runner che ha un peso corporeo sotto gli 80kg e un passo inferiore ai 4.30 minuti al km. Possiamo però consigliarla anche a chi desidera una scarpa da tempo libero, morbida e da calzare tutti i giorni, a patto che la provi prima di acquistarla, per verificare e valutare che questa nuova suola non sia troppo invasiva (mettetela nei piedi prima di comprarla).

Acquista ora!

Related News

Asics Gel Cumulus 23 – Test e descrizione Prodotto

Mizuno Wave Prodigy 3 – Test e descrizione Prodotto

Nuove Mizuno Wave Prodigy Woman – Test e descrizione

Contattaci!

Carrello